Per ridurre l’inquinamento ambientale Mondialclima propone la tecnologia in pompa di calore

 


pompa_calore350

La tecnologia a pompa di calore presenta molti vantaggi in termini di efficienza energetica, comfort ambientale, sostenibilità, convenienza. Quando si accendono gli impianti di riscaldamento e si ricomincia a parlare di polveri sottili e blocco del traffico la pompa di calore si rivela anche un alleato prezioso per contribuire a ridurre l’inquinamento ambientale, soprattutto nelle grandi città.

Al contrario delle tradizionali caldaie, le pompe di calore non usano combustibili fossili per il loro funzionamento, contribuendo alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO₂), che ha effetti alteranti sul clima, e di particolato PM10, le polveri sottili i cui livelli limite vengono spesso superati in inverno, con conseguenti blocchi della circolazione delle autovetture e riduzione dell’orario di utilizzo degli impianti termici tradizionali.

La riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera ha ricadute positive sulla salute dei cittadini. Migliorare la qualità dell’aria che respiriamo nelle nostre città porta a una diminuzione delle malattie delle vie respiratorie e delle allergie.